Mobili classici in stile Maggiolini
Chi era giuseppe maggiolini?
Giuseppe Maggiolini nasce a Parabiago il 13 novembre 1738.
L'inizio della sua fama come ebanista seguì diverse tappe storiche, iniziò nel 1765 quando Giuseppe Levati gli affidò la realizzazione di un canterano per Villa Litta (Lainate MI), successivamente collaborò con Ferdinando d'Austria per dei lavori per la corte asburgica, infatti nel 1771 gli fu affidata la realizzazione dei pavimenti del Palazzo di Corte di Milano dove fece diverse conoscenze di rilievo.
Nel 1780 partecipò anche alla ristrutturazione della parte interna della chiesa del SS. Gervasio e Protasio in Parabiago.
Poi ancora per i sovrani austriaci nel 1777 nella Villa reale di Monza, fu l'arciduca stesso che gli conferì il titolo di intarsiatore della corte asburgica e fu così che il suo nome venne legato ai suoi manufatti di alta ebanisteria tra cui i più tipici sono i comò e comodini.
Como e cassettoni in stile maggiolini
Nel nostro catalogo che potete sfogliare qui trovate diverse riproduzioni del grande maestro ebanista Maggiolini.
Nei nostri comò e cassettoni selezioniamo diverse essenze per riprodurre i disegni facendo così risaltare le varie tonalità di colori che solo il legno può dare.
Alcuni intarsi sono più complessi di altri, ma tutti si ispirano allo stile Maggiolini.
Comodini in stile maggiolini
Per quasi ognuno dei nostri cassettoni abbiamo realizzato i comodini abbinati, proprio per completare il trittico per la vostra camera da letto. Puoi sfogliare tutti i nostri comodini classici in stile Maggiolini qui.
Cassettiere in stile maggiolini
Utilizzando sapientemente le varie essenze di legno, abbiamo anche realizzato alcune cassettiere totalmente intarsiate, utilizziamo essenze come il noce, il palissandro, l'acero... questo ci permette di creare colorazioni e dare profondità all'intarsio grazie alle fibre del legno. Sfoglia la nostra selezione di cassettiere intarsiate qui.
Scrivanie in stile maggiolini
Non potevano mancare nella nostra collezione anche le scrivanie in stile Maggiolini. Intarsiate su tutti i lati con minuziosa precisione e cura dei dettagli nel comporre le riproduzioni del famoso ebanista. Scopri le nostre scrivanie in stile Maggiolini cliccando qui.
Per qualsiasi informazione potete contattarci tramite l'apposito mudulo qui o tramite mai a: assistenza@ilmobileclassicoitaliano.it
Leave a Reply Cancel Reply