Scrivici su Whatsapp
Search

Categorie

Reset this group

Altezza

175 - 255

Larghezza

210 - 620

Profondita

39 - 58

Price

3.150,00 € - 9.450,00 €

Pareti Attrezzate

Parete attrezzata per il tuo soggiorno

La parete attrezzata è un complemento principe della zona soggiorno per la propria abitazione. Quando si decide di scegliere un mobile soggiorno per la propria casa, si pensa ad una composizione della zona living,  la zona considerata il fulcro della vita in un' abitazione. La parete tv design moderna o in stile classico raccoglie vicino a sé le persone che festeggiano davanti a un televisore per una partita, o per vedere un film oppure a rilassarsi sul divano ascoltando una musica o per tantissimi altri momenti piacevoli. 

Noi de "Il mobile classico Italiano" proponiamo le nostre migliori pareti attrezzate moderne in quanto sono costruite con materiali pregiati e sono all'avanguardia per design e affidabilità per la resistenza dei legni usati, affinché  garantiscano quella solidità che deve trasparire da un mobile a cui viene data un'importanza per un valore stilistico che dona all'ambiente in cui viene collocato. Infatti le nostre pareti attrezzate design sono una miscela di vari usi e stili,  una delle sue caratteristiche della composizione soggiorno è quella di offrire un ampio spazio per collocare i propri libri, oggetti o decorazioni, ma inoltre anche uno spazio per appoggiare elettrodomestici come lettori musicali, televisori e computer,  chi le usa come contenitori per esposizioni di collezionismo, chi per incorniciare con base e pensili un televisore all'avanguardia, con pensili o basi con cassettoni, esse racchiudono in sè una molteplicità di funzioni. 

Una composizione attrezzata è una parete interamente costruita con elementi modulari che si possono utilizzare per personalizzare l'arredamento della zona living: può essere costituita in diverse configurazioni, con l'obiettivo di avere un design che risponda alle esigenze personali e di creare un'atmosfera attraente e adatta alle aspettative di ognuno. 

Un'altra caratteristica della parete attrezzata è quella di offrire un ampio spazio per collocare i propri libri, oggetti o decorazioni, ma inoltre anche uno spazio per appoggiare elettrodomestici come lettori musicali, televisori e computer.

Come sono realizzate le composizioni soggiorno?

Le nostre pareti soggiorno sono realizzate con i migliori legni e seguendo normative che regolano un elevato standard qualitativo.  Quando pensiamo ai nostri mobili in generale, li sviluppiamo pensando che siano durevoli nel tempo, funzionali e solidi, nel caso delle pareti attrezzate, essendo composte da più moduli, è importante che siano facili e intuitive da montare e che possano essere montate e smontate più volte senza subire alcun danno.

La ricerca del design all'interno del vostro soggiorno e lo stile dei mobili contenitori deve incontrarsi perfettamente con i materiali che andremo a scegliere per la realizzazione, essenze come noce e ciliegio vengono usate su pareti attrezzate in stile classico, per richiamare la natura del legno ed esaltarlo utilizzando tinte che lasciano trasparire le venature, mentre su pareti attrezzate di design  solitamente utilizziamo essenze come il frassino o il rovere spazzolato, che ben si sposano con colori più attuali o laccature bianche e colorate talvolta arricchite da patine di diverse colori. 

Utilizzo del vetro, di varie forme e composizioni poi non avranno limite, il tutto è perfezionabile aggiungendo e togliendo moduli dalle pareti soggiorno in base alle vostre esigenze

Ci teniamo sempre raccontare che tutti i nostri mobili sono realizzati artigianalmente, con una precisa cura al dettaglio dalla scelta della materia prima, alle fasi di costruzione fino alla fase finale di finitura in verniciatura dove possiamo personalizzare le nostre pareti attrezzate in svariati colori anche su vostra richiesta.

Prima di scegliere una parete attrezzata è necessario valutare lo spazio a disposizione, in particolare la dimensione della parete sulla quale essa andrà appoggiata, per questo noi siamo sempre pronti a consigliarvi la misura adatta .

Le composizioni soggiorno consentono di giocare molto con gli spazi a disposizione e sono in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di  misura evitando pareti troppo grandi, specialmente se la stanza è minuta, proporzionando con opportune valutazioni anche la sua profondità, al contrario con lunghezze e altezze maggiori nel riempire adeguatamente per una stanza molto ampia.

Negli ultimi anni si sono evoluti anche gli spazi nelle case con ampie sale chiamate open-space. In queste circostanze noi consigliamo  una parete attrezzata contemporanea che può occupare un’intera parete o addirittura più pareti, anche da pavimento a soffitto. Questi mobili contenitori moderni sono molto versatili in quanto inglobano anche l'arredamento circostante come le finestre, porte, ecc... 

Non è da escludere l'uso della parete attrezzata, negli spazi ampi (e non solo) come divisorio per 2 ambienti, essa sarà una composizione aperta, che fungerà da divisorio ma che lascerà passare una luce maggiore o minore nei 2 ambienti vicino in base alla personalizzazione dei moduli a vetro o a giorno scelti nella fase di progettazione. 

Quando ci viene chiesto un preventivo per una vostra composizione per il soggiorno per noi è un obiettivo da raggiungere la vostra soddisfazione nell'avere nella vostra casa una nostra creazione. 

Le nuove tecnologie per le finiture ci permettono anche di variare con i colori creando giochi cromatici optando per la base e alcuni pensili di un colore e altri con un laccato o colore diverso.  

Stilisticamente il mobile soggiorno è composto da un modulo posizionato in orizzontale che può essere appoggiato a terra o sospeso e che ricopre il ruolo di base, solitamente per la tv, dove poi attorno si sviluppa il mobile contenitore nelle sua altezza con pensili, mensole o vetrine. 

Le basi sono con cassettoni o ante, con anta chiusa liscia per lo stile moderno, mentre per lo stile classico si caratterizzano con ante battenti e porte bugnate. Mentre i pensili sono molto più versatili, possono avere ante in vetro o chiuse, o anche essere dei contenitori aperti. 

Come scegliere la tua  parete attrezzata ideale?

Il mobile soggiorno ricopre un posto molto importante nella zona giorno di una casa. 

Principalmente questo modello di mobile veniva usato come contenitore per riporre manuali, argenteria, servizi di piatti e bicchieri per le occasioni speciali, e altre oggettistica varia, nel tempo anche il suo compito è cambiato. 

Ora molto spesso si trova collocato in un salone di fronte a un divano con un televisore e apparecchiature audio video  per godersi una serata tranquilla in compagnia di familiari o amici, in quanto il loro design è evoluto per integrare questi elettrodomestici ormai fondamentali nella vita di tutti i giorni per regalarci momenti di relax. Molto importante è indicarci, in fase di progettazione, cosa inserire nel progetto della nostra parete soggiorno: se decidiamo per una parete tecnologica con tv e altri apparecchi la parete deve avere uno spazio e dei moduli per contenere video o anche gli apparecchi stessi per avere sempre la parete ordinata. 

Oppure, se voi necessitate di una parete libreria per custodire i vostri libri, essa può essere allestita anche in uno studio, bisogna progettarla con diversi vani e mensole ad altezze diverse per poter ospitare i vostri testi.    

Una delle scelte iniziali molto importanti va allo stile della parete, dall'uso che essa deve ricoprire, elegante o moderno. Molto importante è la scelta del materiale, legni come noce e ciliegio (per citarne alcuni) in tonalità calde per far risaltare le venature sono molto indicati per far trasparire calore nell'ambiente, mentre le moderne finiture del laccato con legni spazzolati si adattano molto bene a essenze come il frassino che, utilizzando tinte e laccature a contrasto, creano un ambiente molto in sintonia con soggiorni moderni o contemporanei. La tipologia di materiale non implica limiti ai moduli proposti nelle varie collezioni.  

Le nostre pareti di design giocano molto con vetri, che possono essere semplici, molati o satinati, la tipologia del vetro dell'anta a ribalta o battente delle vetrine pensili, è una scelta molto accurata e personalizzata, in seguito a un'analisi dell'ambiente della stanza e di quello che il cliente vorrà custodire all'interno.  

Noi de "Il Mobile Classico Italiano" siamo sempre pronti  con progetti, modelli, colori a risolvere i vostri dubbi, cercate attraverso la ricerca il modello di mobile soggiorno a voi più piacevole e contattateci per qualsiasi richiesta.  

Visualizzati 1-12 su 62 articoli
Visualizzati 1-12 su 62 articoli