Search

Categorie

Reset this group

Altezza

210 - 260

Larghezza

135 - 295

Profondita

64 - 66

Price

2.950,00 € - 3.800,00 €

Brand

Armadi

Scegliere lo stile dell'Armadio guardaroba 

L'armadio, viene descritto sul vocabolario come un: "Mobile costituito essenzialmente di due fiancate verticali a sostegno di scaffali o di liste trasversali per attaccapanni e chiuso anteriormente da sportelli (detti anche "ante" ) che possono, considerati singolarmente o a coppia, corrispondere ad altrettanti scomparti all'interno."   

Quando si parla di armadio guardaroba la nostra mente ci fa pensare a un mobile posto lungo una parete per tutta la sua lunghezza con ante e cassetti. La sua storia è molto antica, basti pensare che i primi modelli furono progettati nell'era Ellenica e poi essere riconsiderati dai Romani per la custodia di armi, papiri e codici. Nel corso dei secoli l'armadio mutò sia dal punto di vista estetico (i primi modelli erano con porte a ribalta che si aprivano una sopra l'altra in 2 settori e preferibilmente all'interno di una nicchia) e funzionale passando anche per la funzione come custodi di relique. 

Oggigiorno l'armadio su misura è un complemento molto importante per ogni abitazione, e sempre più indispensabile se pensiamo alle cose da custodire man mano che la famiglia cresce. Esso permette una varietà di organizzazione a seconda dello spazio di cui si dispone nell'ambiente circostante. Esistono varie tipologie di armadi a muro, da selezionare in base alle proprie richieste, noi proponiamo tipologie di armadi ad ante battenti ed armadi ante scorrevoli. Principalmente l'armadio 2 ante viene collocato nella camera da letto, ma con le nuove tendenze abitative, ha trovato posto anche nelle lavanderie come cabina armadio e nelle zone living come guardaroba,  dove si è riscontrato un'utilità molto interessante sulla gestione degli spazi per mantenere l'ordine.  Da semplice contenitore per vestiti con ante e cassetti è diventato oggetto di design per unire funzionalità e gusto estetico.  

Difatti, oltre a venir usato come soluzione d'arredo anche per gli ambienti piccoli di cui si necessitano di contenitori di grande capienza, esso può essere posto su una parete per isolamento dal rumore, vicinato ed esterno, e per isolamento termico dall'esterno.  

Come per gli altri componenti che arredano la zona notte, l'armadio per la camera da letto ha preso importanza in quanto è diventato un accessorio irrinunciabile all'interno di essa. L'armadio funzionale è un accessorio complementare molto importante nell'arredamento di una camera da letto e non solo per questo ambiente, infatti sempre più spesso viene anche inserito nei corridoi o in sale apposite con cabine armadio.  Il suo scopo è quello di poter, organizzando il suo interno,  contenere molteplici cose. Il suo compito, nel corso dei secoli, non è più solo quello di conservare vestiti ma si è aperto a tantissime altre cose giocando con la composizione di ante e cassetti.   

Le nostre collezioni si dividono in Armadi classici e Armadi moderni. Per quanto riguarda le misure degli armadi on line  che proponiamo sono standard (per gli armadi moderni si va sulle lunghezze da cm 240 e 280), mentre per gli armadi in stile classico si spazia su più lunghezze. Per una grande varietà di modelli si può richiedere delle misure personalizzate.  Le altezze, per entrambe le collezioni, salvo qualche modello, sono standard a circa cm 247. 

Come scegliere il "tuo" guardaroba per la tua casa?

Dai tempi in cui l'uomo ha iniziato a inserire dei componenti di arredamento col letto nella camera da notte, l'armadio in noce è stato di vitale importanza per contenere, e non solo,  il vestiario delle persone. Oggi il guardaroba moderno , non servendo solo a quello,  si può trovare anche nelle sale lavanderia e nei corridoi, oltre che nella zona living in quanto crea arredamento funzionale. Non è più considerato come un "qualcosa" di statico, ma ha acquisito valore e le sue tecniche di costruzione e i materiali usati sono all'avanguardia per quanto riguarda efficienza e durata nel tempo, per questo la sua scelta deve essere molto calibrata e ponderata in base al proprio stile di vita .   

Quando si struttura la parte interna dell'armadio funzionale si deve valutare,oltre a dove sarà collocato, anche le esigenze personali delle persone che usufruiranno dell'armadio. Il loro stile di vita, le usanze e - cosa molto importante - analizzare se ci sono già delle altre soluzioni contenitive nell'ambiente affinché si possano definire le misure e gli ingombri. In tutto ciò noi de "Il Mobile Classico Italiano" possiamo affiancarvi  nella progettazione per il "vostro" armadio perfetto in base alle vostre necessità e saremo pronti ad analizzare  tutto ciò con soluzioni idonee per creare la composizione perfetta ricavandola dopo una scelta accurata dai modelli delle collezioni presenti. 

L'armadio in vendita nel nostro negozio online, se collocato nella camera da letto, è un concentrato di comodità: avere a portata di mano, appena alzati, tutti gli abiti con cui intendiamo vestirci, invece di vagare mezzi addormentati per la casa in cerca del guardaroba aprendo qualche anta o qualche cassetto non ha eguali. Per questo nel momento in cui ci si accinge a ordinarne uno bisogna pensare bene al nostro armadio ideale, non solo per l'estetica ma specialmente per la sua funzionalità organizzando al meglio la sua disposizione interna. 

Quando, invece, ci si appresta a realizzare un armadio scorrevole per la zona living, gli elementi di contenimento essendo minori, devono essere ben distribuiti al suo interno e che rispondano a più esigenze. Essendo un luogo frequentato al giorno, si può giocare anche con le finiture per creare contrasti e giochi di luce. Mentre per gli armadi per le zone notte, oltre a una serie di accessori per una conformazione diversa, si gioca con toni più neutri.    

Oggigiorno, gli armadi in stile classico e in stile moderno si differenziano dal punto di visto puramente estetico, mentre al loro interno possono essere composti nelle stesse medesime versioni. Per questo per incontrare stili proposti dalle mode contemporanee, senza discostarsi dall'eventuale stile della stanza già arredata, si opta per giochi di finiture e delle maniglie. Le strutture dei nostri armadi in arte povera sono in legno, nei vari legni proposti con intarsi e decorazioni incise per lo stile più classico, mentre per le versioni più moderne si opta per una struttura più lineare, con proposte di laccature e fregi, per un inserimento anche negli ambienti contemporanei. Per entrambe le collezioni proponiamo, per un gioco di luce e spazi ad un inserimento nelle porte di specchi e vetri satinati che permettono di dare un tocco di leggerezza alla stanza creando un gioco cromatico con la lucidatura o la laccatura.

L'armadio in noce, dai suoi primi modelli, è stato concepito per custodire gelosamente biancheria personale e della casa, oggi che ci si diverte a inserirla nei cassetti e nei vari inserti, dove vi consigliamo di inserire tra i vostri dei profumatori naturali o tamponi di erbe profumate come facevano le nostre nonne. 

Trova il tuo armadio su misura ideale 

Scegliere il proprio armadio "su misura" è un piacere, ogni armadio on line sul nostro negozio è personalizzabile per aggiunta di accessori quali paletti, cassettiere, cassetti appositi per cravatte o altro. 

Nella scelta di uno dei guardaroba che proponiamo, bisogna valutare tra i pochi aspetti essenziali lo stile e lo spazio a disposizione. Per questo nel caso di armadio ad ante battenti, dallo stile più classico, esso impone dei limiti nella scelta degli accessori al suo interno, cosa molto più libera se la scelta ricade sull'armadio ad ante scorrevoli. Questo modello, infatti è stato costruito principalmente per ovviare nelle case moderne, più piccole, ai problemi di spazio, ma con uno spazio interno maggiore. Basti pensare che si guadagna, se prendiamo per esempio la camera da letto, lo spazio che sarebbe occupato dall'ingombro delle porte aperte, oppure un passaggio più largo in un corridoio.  Noi del "Il Mobile Classico Italiano" proponiamo questa tipologia di armadio in stile classico. Teniamo a precisare che, a differenza dell'armadio ad ante battenti, nell'armadio a porte scorrevoli non è possibile usufruire di tutto lo spazio contemporaneamente. Infatti la porta scorrendo per farvi accedere al suo interno andrà a coprire l'altra parte del guardaroba diventando quest'ultimo non sfruttabile finché non si chiude la porta appena aperta. Noi consigliamo di studiare bene la disposizione in modo tale da utilizzare una sola anta per persona per evitare un continuo apri e chiudi. 

Tornando agli armadi ad ante battenti, uno svantaggio (come anticipato prima) è l'ingombro delle porte aperte e sono adatti per stanze più capienti. Uno dei suoi vantaggi è che si può disporre della visuale dell'interno in ogni momento, potendo gestire i vari out-fit senza limitarsi a uno spazio definito.      

Per quanto riguarda le finiture dei nostri armadi, per quanto riguarda lo stile classico proponiamo tinte calde (su legni come il noce e il ciliegio) avendo anche molti modelli con intarsi, mentre per le versioni moderne proponiamo come materiale il frassino che si adopera molto bene per la laccatura spazzolata. Ogni nostro modello delle collezioni può essere lucidato o laccato con le finiture presenti nel campionario colori, oppure personalizzato per un accostamento cromatico perfetto con gli altri mobili presenti nella vostra casa.    

In entrambi le collezioni negli armadi moderni si possono inserire una o più cassettiere, ripiani e paletti da poter disporre per i propri capi. Per quanto riguarda le cassettiere, su richiesta se ne possono aggiungere anche 2 per ovviare al problema contenitivo nel caso non si disponga di altri mobili contenitori capienti all'interno della stanza. 

Nel nostro e-commerce troverete molte soluzioni  per poter integrare nella vostra stanza all'armadio che state scegliendo al miglior prezzo. Nel caso di zona notte vi aiuteremo a studiare degli Abbinamenti mirati come letti, comodinicomò per lo stile; agli accostamenti di finitura o laccature per  poltroncine, o pouf con scrittoio toilette o panchette; e le specchiere sospese o appoggiate a terra in verticale  sono complementi studiati nei minimi particolari per rendere ogni ambiente più armonioso e unico nel suo genere. 

I nostri Armadi sono simbolo di qualità e del MADE IN ITALY, efficienza e sicurezza per i materiali usati, per aiutarti nella ricerca abbiamo diviso questa categoria in due sottocategorie, armadi classici e armadi moderni, se sai già dove orientarti ti faciliterà la scelta, altrimenti scorri le diverse pagine del nostro negozio online e fatti ispirare dai nostri mobili.

Se hai ancora qualche dubbio, prova a consultare la sezione FAQ del nostro sito. La nostra è una vendita al dettaglio studiata per garantire sempre la tua soddisfazione: puoi richiedere di personalizzare il tuo armadio in fase di acquisto o scrivendo una mail all’indirizzo assistenza@ilmobileclassicoitaliano.it , i nostri esperti saranno pronti a risponderti e ad assisterti. 

Visualizzati 1-12 su 103 articoli
Visualizzati 1-12 su 103 articoli
Scrivici su Whatsapp