Scrivici su Whatsapp

Come scegliere la giusta libreria per la tua casa

Come scegliere la giusta libreria per la tua casa

3 Consigli utili per la scelta della tua libreria...



Siete dei divoratori di libri e non sapete più come custodirli al meglio, o semplicemente vi piace mettere in bella mostra i vostri oggetti. Una libreria a giorno può essere il mobile giusto che state cercando. 



1 - Ricavare il giusto spazio e collocazione della libreria



Libreria classica in ciliegio con fianchi aperti

clicca sull'immagine per vedere il prodotto

Prima di cominciare dobbiamo individuare la giusta collocazione della libreria. Potremmo avere diversi spazi disponibili ma dobbiamo scegliere quello più adatto. Se nella vostra casa avete uno studio e una parete libera probabilmente quella potrebbe essere la giusta collocazione, oppure nel vostro salotto vicino alla poltrona o divano dove siete soliti mettervi a leggere... altre possibilità potrebbero essere dietro al divano, avendo nelle nostre collezioni delle librerie basse fatte per essere collocate come retro divano oppure anche al posto di una consolle in entrata dove sopra potete collocare una lampada o uno specchio. Qualsiasi sia il vostro caso consigliamo sempre di rendere efficiente e non solo estetico il posizionamento dei mobili.



2 - Valutare bene lo spazio a disposizione



Libreria alta a giorno

clicca sull'immagine per vedere il prodotto

La seconda cosa da valutare è lo spazio che abbiamo a disposizione, salvo casi particolari noi consigliamo sempre che ai lati del mobile rimanga dello spazio, per non dare l'idea che tutto sia incastrato tipo tetris.

Supponendo che abbiate l'angolo di un muro, una porta o un altro mobile, meglio lasciare almeno 30 cm per parte, questo farà risaltare sia la bellezza del mobile ma anche darà un'impressione di un ambiente più spazioso.



mobile libreria retro divano

clicca sull'immagine per vedere il prodotto

Da non sottovalutare anche la profondità del mobile, nel caso venga collocata in uno spazio di passaggio tipo un corridoio bisogna fare le giuste considerazioni in modo che la libreria non sia di intralcio. Solitamente un mobile libreria è di circa 40 cm ma abbiamo anche modelli con profondità ridotte.



3 - Armonizzare lo stile del mobile libreria al contesto



Sia che la vostra casa abbia uno stile classico o più contemporaneo possiamo aiutarvi a trovare il giusto complemento. 



Libreria doppia grande

clicca sull'immagine per vedere il prodotto

Le librerie che abbiamo nel nostro catalogo di mobili sono tendenzialmente classiche perché spesso presentate il colorazione legno o anticate, questo però non è assolutamente un vincolo, possiamo renderle più moderne semplicemente con una colorazione più moderna, che può essere una laccatura bianca o anche colorata.

Siamo sempre disponibili a consigliare al meglio i nostri clienti per aiutarli nella scelta, spesso ci vengono inviate foto del contesto dove andrà inserita la libreria e insieme a voi possiamo studiare la giusta soluzione di stile e colore per creare continuità con gli altri arredi della vostra casa oppure creare uno stacco per far risaltare una determinata zona della stanza.



Libreria classica traforata

clicca sull'immagine per vedere il prodotto



Inizia a scoprire tutte le nostre librerie sfogliando la categoria Librerie ed etagere , per richiedere qualsiasi tipo di informazione aggiuntiva, contattaci: compila il form sul sito, scrivi una mail a assistenza@ilmobileclassicoitaliano.it o chiama il numero 0429 87414. I nostri esperti de Il Mobile Classico Italiano saranno lieti di aiutarti ed assisterti durante la fase di scelta e acquisto dei nuovi mobili. 

Leave a Reply